UNISCITI A NOI

Come si fa ad essere Volontari della Protezione Civile Alpina?

Se sei interessato a fare il Volontario nella Protezione Civile Alpina devi aver compiuto lamaggiore età e non aver più di 80 anni come scritto nel nostro regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente e non devi aver riportato condanne penali.

Tutti possono quindi far parte della Protezione Civile Alpina.

Il primo passo fondamentale è iscriversi all’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Alessandria, l’iscrizione all’A.N.A. è un requisito fondamentale ed indispensabile, cerca inquesta scheda il Gruppo Alpini più vicino a casa tua e mettiti in contatto con il Capogruppo per effettuare la tua iscrizione.

Ci sono due modi per iscriversi all’Associazione Nazionale Alpini:

A) Hai fatto il militare negli Alpini? Bene, scarica e compila questa scheda e consegnala al Capogruppo degli Alpini

B) Non hai fatto il militare negli Alpini? Va bene ugualmente perché ti puoi iscrivere comeAmico degli Alpini, compila questa scheda e consegnala al tuo Capogruppo.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti fotocopiati a colori:
– Carta di identità
– Patente di guida
– tesserino sanitario

Se hai fatto il militare negli Alpini devi allegare anche fotocopia del congedo.

Dulcis in fundo…
Compila questo modulo e allegalo alla tua domanda di iscrizione.

Dopo un breve periodo di prova per vedere se sei rispettoso del regolamento e dello statutodell’Associazione Nazionale Alpini verrai inquadrato nei Volontari.

Da quel giorno inizierà la tua avventura come Volontario! Ben arrivato, quindi!

Hai un amico a quattro zampe?
Può diventare un’Unità cinofila da soccorso!!!

Hai un tuo amico a quattro zampe? Portalo con te nella tua avventura di Volontario!

Il periodo migliore per l’apprendimento è compreso tra i tre mesi e i tre anni quando il cucciolo è in pieno sviluppo, dopo diventa difficile ma non impossibile.

Il nostro Daniele, con tanti anni di esperienza e il brevetto da istruttore ENCI sulle spalle, sarà lieto di poterti aiutare nella tua avventura e farti diventare un’ottima unità cinofila da soccorso rinsaldando e fortificando ancor di più il rapporto cane – conduttore.

Il nostro nucleo dispone di un campo di addestramento in via Rossini a Serravalle (quartiere Ca’ del Sole) per preparare nel miglior modo possibile il tuo cane in vista degli esami ENCI (Ente Nazionale per la Cinofilia Italiana) che abiliteranno il tuo cane come unità cinofila da soccorso.

Attenzione però: sia il conduttore che il cane faranno un periodo di prova di sei mesi, ma non ti allarmare!

Condividi con: